Progetto Oplontis:il futuro nasce dal passato
“E’ bello vedere tanti giovani che amano il loro territorio. Questo progetto dev’essere un punto di partenza”, ha affermato l’On.Cesaro presso il liceo Pitagora-Croce.
“In Italia ci sono tante opportunità ed i ragazzi devono solo saperle cogliere”, ha affermato il sottosegretario ai Beni culturali, l’On. Antimo Cesaro , che ha preso parte , con il sindaco Giosuè Starita, l’ex assessore alla cultura Antonio Irlando e il prof. Michele Nappi del Dipartimento d’informatica UNISA, alla presentazione del progetto scuola-lavoro “Oplontis” . All’evento, organizzato dal Liceo Pitagora-B.Croce, erano presenti anche le atltete della Mizuno Volleyball Club del college californiano
“Long Beach”, impegnate, durante il pomeriggio, in una gara con la “Fiamma Torrese”. La giornata si è aperta con un’esibizione sportiva all’interno della tendostruttura “Siani” ed è proseguita nell’Aula Magna dove è stato proiettato un video di presentazione del progetto “Oplontis”. Il progetto sarà realizzato utilizzando nuove tecnologie tra le quali una telecamera a 360°. Al termine della conferenza presso il liceo, la delegazione, accompagnata da alcuni studenti che hanno fatto da guida, ha visitato prima la Villa di Oplontis e successivamente la mostra “A Picco Sul Mare” presso Palazzo Criscuolo, dove l’On. Cesaro ha avuto la possibilità di testare alcune delle moderne tecnologie che verranno impiegate nel progetto.
Lascia un commento