È del 4 novembre 2021 la notizia della scomparsa del prof. Benito Capossela, dirigente scolastico del liceo Pitagora-B.Croce di Torre Annunziata: una perdita improvvisa che ci ha lasciati attoniti.
Dopo una mattinata ordinaria trascorsa a scuola a svolgere le sue mansioni, verso mezzogiorno il preside si è recato presso il tribunale di Napoli per difendere la sua scuola in una causa per diffamazione. Durante il processo, il preside è stato colto da un malore improvviso che purtroppo gli è stato fatale.

La notizia della sua prematura scomparsa è stata comunicata dalle testate giornalistiche della città torrese alle ore 16:00 dello stesso giorno. Una parte degli studenti, a scuola per il turno pomeridiano, ne è stata informata durante il regolare svolgimento delle lezioni. Tutti noi siamo increduli, sgomenti. A ricordare il nostro dirigente, oltre al sindaco Ascione, è intervenuta anche Lucia Fortini, assessore regionale all’istruzione, che ne ha onorato la memoria definendolo “un vulcano di idee, di progetti”, sempre pronto a lottare per gli ideali in cui credeva, ovvero “quelli di dare opportunità ai ragazzi, i suoi ragazzi”.
Con i testi pubblicati qui oggi, anche noi studenti intendiamo ricordare e salutare il nostro caro preside.

Gli studenti del liceo